Commercio Estero. Ad Amman e Beirut per nuovi mercati dell'agroalimentare

732

La Camera di Commercio di Caltanissetta comunica che nell’ambito delle iniziative ricomprese nella II^ annualità del Piano Export Sud, l’ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha previsto la realizzazione di due Workshop con importatori/distributori in Medio Oriente che si svolgeranno rispettivamente ad Amman e Beirut il 26 e il 28 maggio 2015.
L’iniziativa è rivolta agli operatori provenienti dalle Regioni della convergenza del settore Agroindustriale (Agroalimentare e Vini). Il termine di scadenza delle adesioni è fissato al 18 aprile 2015. Al workshop verranno invitati a partecipare buyer, distributori e importatori delle aree limitrofe. Sarà previsto, per entrambe le tappe, un networking dinner per favorire i contatti in una situazione più informale. ll workshop si svolgerà in due tappe. Il programma dettagliato degli orari degli incontri e delle visite sarà fornito successivamente ai partecipanti. La partecipazione ai workshop di Amman e Beirut è gratuita. Resta inteso che tutte le spese di invio campionatura, viaggio e soggiorno sono a carieo dei partecipanti.
La spedizione delle campionature avverrà, in entrambi i casi, grazie al supporto di uno spedizioniere ufficiale, che prernderà contatti con le aziende partecipanti per organizzare una spedizione unica e occuparsi delle procedure di immissione dei prodotti nel Paese. L’ammissione dei partecipanti è subordinata alle possibilità di ingresso dei prodotti nel paese, pertanto si invitano gli interessati a consultare le informazioni aggiungive e campionature contenute nella circolare allegata.
ll modulo di partecipazione va compilato online sul sito:  Giordania e Libano 2015 A conclusione della registrazione ONLINE, ICE-Agenzia invierà un’ email di conferma con istruzioni e in allegato il modulo di adesione compilato che dovrà essere stampato, firmato, timbrato e inviato al fax n. 06-89280323 entro il 18 aprile 2015. La circolare, disponibile in allegato, potrà essere consultata e scaricata anche dal sito del Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente link: circolare oppure collegandosi al sito dell’ICE
Per ogni ulteriore informazione si invitano gli interessati a contattare:
ICE Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 – 00144 Roma
Agroalimentare e Vini Riferimento: Brunella Saccone Tel.0659927459 Fax.0689280323agroindustria@ice.it

Commenta su Facebook