Colonia estiva del comune a rischio. Aiello: "l'amministrazione si è smarrita"

544

“Apprendo dalla stampa una notizia, che se fosse vera, farebbe vincere alla Giunta Ruvolo il premio all’improvvisazione” lo dichiara il Consigliere d’Opposizione, Oscar Aiello (FI), riferendosi ad un comunicato nel quale l’Assessore Castiglione ha spiegato “stiamo cercando di verificare se abbiamo ancora budget a disposizione” per l’avvio, ammettendo dunque che la colonia comunale per i bambini è a rischio.
“Leggere che la Giunta Ruvolo solo adesso sta cercando di capire se nelle casse comunali si possono ricavare i soldi necessari per organizzare una colonia estiva fa cadere le braccia a terra – ribadisce Oscar Aiello, che aggiunge: “Ciò è l’ennesima conferma dell’incapacità organizzativa e della assoluta mancanza di programmazione di questa Giunta di centrosinistra, che si è smarrita pur navigando a vista!”.
“Non è ammissibile – aggiuge il Consigliere di Forza Italia – che a scuole chiuse e già praticamente in estate per la colonia estiva organizzata dal Comune di Caltanissetta ancora tutto è in fase di definizione. Colonia estiva – spiega Oscar Aiello – che non rappresenta settimane di divertimento solo per i bambini, ma è importante anche per le famiglie e per chi vi troverebbe temporaneo lavoro. E non si dica che al Comune mancano i soldi – incalza Aiello – se fosse così perché il Sindaco non ha ancora provveduto a farsi restituire dall’ASP il credito di oltre 2.400.000,00 €? L’Assessore Castiglione non può inoltre affermare che cercherà di calendarizzare solo adesso le attività comunali senza sovrapporsi con i grest parrocchiali, i quali vanno anzi sostenuti in tutti i modi, ma con larga programmazione. La verità è che questa Giunta di centrosinistra è completamente allo sbando– conclude il Consigliere d’Opposizione – valuti dunque il Sindaco se cambiare rotta o se dimettersi, i nisseni sono stanchi solo di proclami”.

Commenta su Facebook