Collocati gli arredi, torna fruibile la piazzetta di via Pescheria. Per anni era stata un parcheggio

3211

“Un’ulteriore area pedonale che servirà come punto di aggregazione per i giovani, essendo una piazzetta vicina alla piazza principale, piazza Garibaldi”. Così l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Tumminelli commenta la riqualificazione della piazzetta di via Pescheria in centro storico a Caltanissetta. Utilizzata negli anni come parcheggio abusivo, la zona è stata resa pedonale. Un’idea partita dall’assessore Maria Grazia Riggi, spiega Tumminelli. Successivamente sono stati collocati gli arredi urbani. “Con questo intervento cerchiamo di riqualificare anche altre aree del centro storico, lasciate all’abbandono e al degrado”, spiega l’assessore, annunciando un imminente concorso di idee per la riqualificazione del sottopassaggio tra piazza Mercato Grazia e via Kennedy.

L’idea di massima è di destinare 10 mila euro per un progetto che verrà acquisito con un concorso di idee in uno spazio quale piazza Grazia, molto frequentato la sera dai giovani.

In via Pescehria, invece, è stato dato mandato all’ufficio tecnico comunale di intervenire per addolcire le pendenze ed eliminare le barriere architettoniche in modo da consentire l’accesso ai disabili. Inoltre saranno effettuati interventi di manutenzione ordinaria per ripristinare le mattonelle divelte.

Commenta su Facebook