CO.VI.3D Gallery, più di seimila accessi al museo virtuale di Creative Spaces

64

Il museo CO.VI.3D GALLERY dell’Associazione – Creative Spaces -, ha visto l’apertura della prima sala dedicata all’artista palermitano Gino Morici, sabato 4 aprile 2020. La sala ha accolto la prima collettiva della mostra “ArT HOME”, mostra virtuale che conta ad oggi l’adesione di più di quaranta artisti tra pittori, illustratori, fotografi, writers etc.

Con grande soddisfazione abbiamo potuto costatare che sono state numerose le persone che hanno assistito in diretta streaming all’inaugurazione presentata dall’Architetto Eros Di Prima e, altrettanto, tante sono state le interazioni sui social avute in questa prima settimana. Già più di 6000 gli accessi al museo virtuale di Creative Spaces tramite il sito internet e numerose le richieste che sono giunte da artisti da tutto il mondo per contribuire al progetto.

Alla vigilia di Pasqua, sabato 11 verrà inaugurata la seconda sala del museo, dedicata allo scrittore siciliano Salvatore Quasimodo, che vede in mostra i seguenti artisti: Ettore Maria Garozzo, Michele Giambra, Sara Impaglione, Carla Maira, Cristina Ognibene, Stefania Turco e Arjan Shehaj. Come la precedente collettiva, anche questa vedrà la presenza di un artista straniero. “I numerosi riscontri a livello internazionale da parte del mondo artistico – dice Eros Di Prima, presidente dell’Associazione CREATIVE SPACES -, confermano la volontà di voler reagire attraverso la bellezza. Numerose sono le richieste che giungono da parte degli artisti, entusiasti di esporre i loro lavori all’interno di questo innovativo modo di fare arte. Un’esperienza unica che ha già raccolto critiche “positive” da parte dei numerosi visitatori e followers”.
Ecco i canali online a cui collegarsi

Facebook: www.facebook.com/associazionecreativespaces
Web: asscreativespaces.wixsite.com/creativespaces
presso la sezione museo: asscreativespaces.wixsite.com/creativespaces/covid3dgallery
Instagram: www.instagram.com/asscreativespaces

Gli artisti interessati a prendere parte alle future collettive, potrà contattare il team scientifico ai seguenti indirizzi email: creativespaces@libero.it o creativespacescl@gmail.com
Per Info telefoniche 3275396202
Team Project
Idea progetto e supervisione artistica: Prof.ssa Noemi Ballacchino
Progettazione museo e sito internet: Arch. Eros Di Prima
Visualizzazione grafica 3D: Arch. Carlo Mastrosimone
Testi: Dott.ssa Antonella Ballacchino
Traduzioni testi: Francesca Amico
Coordinazione artistica: Ass. Creative Spaces

Commenta su Facebook