Cmc Città di Caltanissetta, ultima wild card al siciliano Omar Giacalone

Omar GiacaloneParla siciliano la quarta e ultima wild card della diciottesima edizione del ricco Cmc Città di Caltanissetta, 106.500 euro che prenderà il via sabato 4 giugno sui campi in rosso di Villa Amedeo. Gli organizzatori hanno concesso il secondo invito a loro disposizione al mazarese Omar Giacalone, 24 anni e numero 392 al mondo.

Il tennista siciliano, tesserato per il Ct Palermo, da quest’anno fa base per gli allenamenti tra Bordighera e Montecarlo con il team guidato da Riccardo Piatti. Ai recenti Internazionali Bnl a Roma, dopo aver strappato il pass per le qualificazioni, al primo turno ha giocato per oltre un’ora e mezza alla pari col quotato britannico Aljaz Bedene che alla fine ha prevalso per 46 63 61.

Alle 21, sarà compilato il tabellone delle qualificazioni che prenderanno il via sabato mattina. Sono intanto già a Caltanisetta alcuni dei big ammessi al tabellone principale, tra cui il mancino argentino Facundo Bagnis, finalista nel 2014.

Purtroppo nella giornata odierna sono giunti a causa di problemi fisici i forfait dello spagnolo Marcel Granollers e del palermitano Cecchinato. Entra così nel main draw l’altro siciliano Salvatore Caruso.

Ricordiamo che le altre tre wild card sono andate a Lorenzi, Quinzi e Donati.

 

Livescore atpcaltanissetta.com

Streaming TV su new.livestream.com/ATP

Commenta su Facebook