Click day per incarichi di operatore sociosanitario, i sindacati chiedono di ripristinare l’accesso al sito

266

Stamane, il sito internet dell’ASP di Caltanissetta predisposto per la procedura di click day relativa al conferimento degli incarichi a tempo determinato di operatore socio sanitario risulta irraggiungibile.
I segretari sindacali di Fp Cgil e Uil Fpl, Rosanna Moncada e Massimiliano Centorbi chiedono “un immediato intervento che ripristini al più presto l’accesso a tutti coloro che sono interessati alla procedura di selezione e che nel contempo non discrimini chi non è riuscito ad accedere”.

“Siamo costretti ad intervenire nuovamente sulla questione considerato che già abbiamo chiesto e ottenuto la rettifica delle delibere 791 e 792 con le quali erano stati indetti gli avvisi urgenti per il conferimento di incarichi a tempo determinato e/o sostituzione di Collaboratore Prof.le Sanitario ( Delibera n. 791) ed Operatore Socio Sanitario ( Delibera n. 792). I Bandi, allegati alle predette deliberazioni, prevedevano una clausola– tra le altre – che precludeva la partecipazione agli infermieri ed agli operatori SS i quali già prestano il loro servizio presso l’Azienda a tempo determinato: “di non intrattenere, al momento delle presentazione della domanda , alcun rapporto di lavoro per la medesima professionalità con l’ASP di Caltanissetta”. La richiesta di rettifica era intesa a eliminare la grave discriminazione che si sarebbe determinata nei confronti dei collaboratori professionali sanitari ed OSS che sono già stati reclutati esclusivamente per l’emergenza Covid e il cui rapporto lavorativo cesserà nel momento in cui Einirà lo stato di emergenza”.

Commenta su Facebook