Charter night e Passaggio della campana Lions Club “Caltanissetta dei Castelli”

580

Si è svolta lo scorso giovedì 24 giugno la Charter night ed il Passaggio della Campana del Lions Club “Caltanissetta dei Castelli”.

La Cerimonia, che ha segna la fine dell’anno sociale 2020/2021 e l’inizio dell’anno sociale 2021/2022, ha visto la partecipazione del Presidente della IX Circoscrizione del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Dr. Prof. Mario Palmisciano, del Segretario di Circoscrizione Geom. Gaetano Cuda, del Presidente della Zona 24, Prof. Vincenzo Falzone, del Segretario del Distretto Leo Dr.ssa Federica Gioè e del Presidente eletto del Leo Club “Caltanissetta dei Castelli” Dr. Andrea Bonelli .

Presenti anche i rappresentanti dei Lions Club di Caltanissetta, Riesi, Mazzarino, Ravanusa Campobello. Numerosi i messaggi di felicitazioni giunti dal Governatore del Distretto, Avv. Mariella Sciammetta, dai Vice Governatori e dagli Officer Distrettuali che non hanno potuto partecipare per concomitanti impegni.

Nel corso della serata si è ricordato l’anniversario della consegna della “Charter”, cioè la carta costitutiva del Club. Si è poi passati all’ingresso di un nuovo Socio, nella persona di Marinella Spanò, direttrice dell’Ufficio postale del Villaggio Santa Barbara.

Quindi la Presidente uscente, Mariella La Barbera, ha relazionato sulle attività svolte nel corso dell’anno sociale appena trascorso, con non poche difficoltà visto il periodo di emergenza sanitaria e l’alternarsi di zone rosse ed arancioni. Al termine della relazione ha consegnato delle targhe ricordo ai membri del Consiglio Direttivo che l’hanno affiancata nel corso del suo mandato.

A questo punto si è proceduto al Passaggio della Campana, cioè la Presidente uscente ha ceduto il distintivo di Presidente ed il martelletto con cui si suona la campana che da inizio e fine dei lavori al Presidente eletto nello scorso mese di aprile, Antonio Alberto Stella, che ha fatto un discorso introduttivo al nuovo anno sociale che, formalmente, verrà inaugurato nel prossimo settembre.

Nell’occasione il nuovo Presidente ha presentato il Consiglio Direttivo che lo affiancherà nel corso del nuovo anno sociale, consegnando agli Officer i distintivi con le cariche.

Il nuovo Direttivo sarà così composto: 1° Vice Presidente Giuseppe D’Anna, 2° Vice Presidente Domenico Bonelli, Segretario Salvatore Notarstefano, Vice Segretario Giorgio Bauso, Tesoriere Michele Distefano, Cerimoniere Giuseppe Scriminaci, Vice Cerimoniere Vincenzo Falzone, Censore Andrea Capizzi, Consiglieri Sandra Serpente e Filippo Cammarata.

Alla Presidente uscente è stato regalato un martelletto con inciso il nome e la data dell’anno sociale che l’ha vista alla guida del Club.

Sono seguiti gli interventi istituzionali dei rappresentanti del Distretto presenti e la serata si è conclusa con una cena ed il taglio della torta augurale.

Tutta la Cerimonia si è svolta nel massimo rispetto delle normative anti-Covid ed il distanziamento; le mascherine sono state tolte solo per fare le fotografie.

Il Presidente 2020/2021 _; Il Presidente 2021/2022

NB: NELLA FOTO, da sx in alto in senso orario: Il nuovo Consiglio Direttivo schierato dietro il tavolo della Presidenza, il momento del Passaggio della Campana, l’ingresso della nuova Socia, davanti la torta celebrativa con gli Officer distrettuali.

Commenta su Facebook