Challenger Tennis. Stop a Naso da Fucsovics. Martedì cinque italiani in campo, c’è Starace

Fatale il tie-break del terzo set al trapanese Gianluca Naso, 27 anni, numero 289 del ranking mondiale. Il ventunenne ungherese Marton Fucsocic, numero 199 Atp, si impone 6-3 3-6 7-6 in due ore e trenta minuti di gioco. Nel terzo set Naso recupera uno svantaggio di 5 giochi a 3, ma nel tiebreak gli sono fatali un paio di errori gratuiti.

Il confronto ha chiuso la prima giornata del tabellone principale della XVI edizione del Torneo Internazionale Cmc Città di Caltanissetta, 106.500 euro di montepremi. Nel tardo pomeriggio, Volandri si era sbarazzato facilmente del monegasco Balleret. L’altro giocatore italiano a sorridere quest’oggi è stato Andrea Arnaboldi vincitore in tre set sull’ecuadoregno Gomez. Disco rosso invece per Thomas Fabbiano e Matteo Donati, quest’ultimo ha destato una ottima impressione nel confronto perso in tre set contro Mate Delic.

Martedì 10 giugno si completerà il primo turno con ben 10 singolari in programma.

Si comincia alle 10.30 con il match tra Salvatore Caruso e il brasiliano Clezar. Non prima selle 12.30, sempre sul centrale l’attesa sfida tra Potito Starace e il forte spagnolo Albert Ramos.

Gli altri italiani in gara martedì, sono il qualificato Claudio Grassi che se la vedrà con la settima testa di serie del tabellone, l’uruguaiano Pablo Cuevas, il ventiquattrenne palermitano Claudio Fortuna opposto allo spagnolo Pablo Carreno – Busta, numero 1 del seeding, infine, non prima delle 18.30 sarà la volta del palermitano Marco Cecchinato che troverà dall’altra parte della rete l’argentino Agustin Velotti.

L’ingresso all’impianto di Villa Amedeo è gratuito per tutta la settimana. Ricordiamo anche che la finale, domenica 15 giugno alle 18, verrà trasmessa dal canale della Fit, Supertennis, 224 Sky, 64 digitale terrestre.

RISULTATI PRIMO TURNO TABELLONE PRINCIPALE

Andrea Arnaboldi (Ita) b. Emilio Gomez (Ecu) 4-6 6-4 6-2; Joao Sousa (Bra) b. Malek Jaziri (Tun) 6-1 3-0

rit.; Gonzalo Lama (Chi) b. Thomas Fabbiano (Ita) 6-3 5-7 7-5; Mate Delic (Cro) b. Matteo Donati (Ita) 6-

7 7-6 6-1; Filippo Volandri (Ita) b. Banjamin Balleret (Mon) 6-1 6-3; Gianluca Naso (Ita) Marton

Fucsovics (Hun) b. Gianluca Naso (Ita) 6-3 3-6 7-6.

Livescore atpcaltanissetta.com

Streaming TV youtennis.net e new.livestream.com/ATP

Commenta su Facebook