Cerimonia Costantiniana a Santa Caterina Villarmosa

2203

Domenica 30 marzo 2014, si è svolta presso la Chiesa Madre di Santa Caterina Villarmosa, la cerimonia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

La Santa Messa, è stata officiata dal Cavaliere di Grazia Ecclesiastica Mons. Antonino La Paglia, parroco della parrocchia.

Durante la celebrazione, è stata benedetta della pasta donata dallo S.M.O.C. di San Giorgio – circa 250 kg – destinata ai bisognosi caterinesi.

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, è un ordine Equestre -Religioso di antichissima origine (313 dc) il quale, si prefigge la glorificazione delle Croce, la propagazione della Fede, la difesa della Santa Romana Chiesa e la beneficenza ai più bisognosi.

Tra le tante le opere importanti realizzate, ricordiamo l’ospedale in Uganda ad Hoima; grazie allo stesso, vengono curarti circa cento bambini al giorno affetti malaria.

In virtù delle importanti opere realizzate, l’ordine detiene anche lo status consultivo all’ONU.

A fine celebrazione, dopo la benedizione dei presenti , sono state consegnate dal delegato vicario per la Sicilia, il Cav. di Gran Croce di Grazia Nobile dott. Antonio Di Janni, le benemerenze con medaglia d’argento e di bronzo ai seguenti meritevoli, appartenenti alla guardia di finanza, all’arma dei carabinieri e all’aeronautica militare: Rapisarda Sebastiano, Puma Vincenzo, Carvotta Alfonso, Guagenti Andrea, Montalbano Pietro, Lo Vetere Calogero, D’Angelo Carmine, Borzellino Gioacchino, Di Gregorio Giuseppe, Tringali Salvatore, Gianni Silvestro, Giangreco Paolo, Di Naro Calogero.

Presenti i Cavalieri, Michele Antonio Tramontana, Favata Salvatore, Antonino Restuccia, Sammarco Carmelo, Bertino Matteo, Capizzi Santi e Rosario Tantillo, i parroci, Don Sebastiano Saporito e Don Marco Cosentino ed il Sindaco Michelangelo Saporito con l’amministrazione, anch’essa molto vicina alla beneficenza dell’Ordine in favore ai caterinesi bisognosi.

Commenta su Facebook