“Cercatori di bellezza: itinerari di lettura e armonie sonore” al Liceo Mignosi

846

Al via la seconda edizione di “Cercatori di bellezza: itinerari di lettura e armonie sonore”, rassegna di lettura e musica al liceo classico paritario “P. Mignosi”.

Sette appuntamenti lungo l’arco dell’anno scolastico, sette pomeriggi dedicati al piacere della lettura, della scoperta, dell’interpretazione, nell’auditorium del Seminario Vescovile di Caltanissetta

Locandina Cercatori di bellezza2 - CopiaPer ogni incontro i ragazzi del liceo si impegnano a trovare brani di prosa o poesia inerenti alla tematica proposta, con un lavoro di analisi del testo e interpretazione che svolgono primariamente in classe con i docenti. I brani ritenuti più interessanti vengono poi scelti per essere declamati durante gli appuntamenti della rassegna.

Non solo lettura, però, perché i testi vengono intervallati dalla musica di noti artisti nisseni.

Ad inaugurare il cartellone, venerdì 20 novembre alle ore 18, sarà Giorgia Anzalone, giovane cantante nissena, già vincitrice di vari premi tra cui il primo posto al festival “Lions per le voci di talento” 2015, il terzo posto al XXIII Festival di Caltanissetta e seconda al festival “Stella d’argento” 2012. Lo scorso anno, la talentuosa vocalist, si è piazzata tra i 12 finalisti del contest televisivo “Next generation”, andato in onda su Sky.

Per l’occasione Giorgia sarà accompagnata da Miky Giordano, poliedrico chitarrista di diverse formazioni locali tra cui DD project e Reset99.

Il recital sarà introdotto dall’esibizione delle classi musicali della scuola secondaria di primo grado “F. Cordova”.

L’ingresso è libero.

Commenta su Facebook