Centro Storico. L’amministrazione incontra i commercianti. Stop alle auto in corso Umberto

1364

IMG_1396-Il sindaco Giovanni Ruvolo ha incontrato lunedì mattina, insieme all’assessore allo sviluppo economico, Luigi Zagarrio, i commercianti nisseni, in particolar modo quelli del centro storico.

All’ordine del giorno, le proposte dell’amministrazione così come le istanze degli operatori del commercio, su come rivitalizzare il centro storico e programmare le iniziative per l’estate. Si tratta di un primo incontro per presentarsi agli esercenti, ha sottolineato il sindaco Ruvolo, anticipando alcune linee programmatiche, come la graduale chiusura del centro alle auto.

Un provvedimento che sarà adottato nel breve termine, ma per gradi. Ad essere chiuso sarà il tratto di corso Umberto che dalla chiesa di Sant’Agata al collegio, a ritroso, arriva fino al Municipio, in modo da lasciare libero il transito in corso Vittorio Emanuele verso il parcheggio di via Medaglie D’Oro. Di imminente attualità anche le modalità con cui saranno avviati i lavori del secondo lotto della Grande Piazza che interessano Corso Vittorio Emanuele, argomento di cui si parlerà a breve.

“Abbiamo formulato un piano, una proposta che sottoporremo  ai commercianti per arrecare il minor disagio possibile nel periodo dei lavori”, spiega il sindaco Ruvolo, “ma lo faremo in un incontro pubblico, a cui tutti potranno partecipare e presentare istanze. Così, magari, arriverà un suggerimento su un aspetto a cui noi non avevamo pensato da chi vive ogni giorno il centro storico da operatore”, ha detto Ruvolo.

Commenta su Facebook