Centro storico "il consiglio comunale si farà il 20 aprile". La maggioranza replica a tamburo battente

710

Arriva a tamburo battente la replica della maggioranza di “Alleanza per la città” che con Carlo Campione dà notizia della convocazione del consiglio comunale sul centro storico e viabilità, che si terrà il prossimo 20 aprile. La seduta si farà di mattina alle 9,30 proprio per consentire la più ampia partecipazione dei cittadini e soprattutto dei commercianti, visto che lunedì mattina i negozi sono chiusi.
“Il consiglio si farà giorno 20 aprile, lunedì, per rispetto ai commercianti che lo avevano chiesto – spiega il consigliere CArlo Campione – Un consiglio comunale che va preparato e siamo di questo parere con molta convinzione cercando di coinvolgere tutta la città. Noi ci faremo portavoce di tutte le esigenze dei nisseni perchè il centro storico è un patrimonio della città”.
Uno dei motivi del rinvio della seduta, che si doveva celebrare il 9 aprile, per la maggioranza del sindaco Ruvolo era rappresentato dalla necessità di capire prima come funzionerà la Zona a Traffico Limitato in corso Vittorio Emanuele.
“Era uno dei motivi, chiaramente per quella data certamente la Ztl sarà sperimentata, ma lo dico su indicazione dell’amministrazione attiva che ci ha rassicurato in questo senso. Ma non è solo questo il problema, il vero problema è capire cosa la città e i cittadini vogliono, per questo si tratta di un consiglio comunale importante, strategico”, conclude il consigliere del Polo Civico Carlo Campione.

Commenta su Facebook