Cede pilone, chiusa A19 altezza Scillato. Centro Sicilia isolato

4013

aggiornamento: si seguito le vie alternative per by passare il tratto chiuso

Schermata 2015-04-12 alle 11.18.07
Il cedimento di un pilone al chilometro 61 dell’autostrada Palermo Catania, tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli, in direzione Caltanissetta per chi proviene da Palermo, ha convinto i tecnici dell’Anas a interrompere la circolazione sulla A19, in entrambe le carreggiate, per consentire alcuni sopralluoghi.
Nel manto stradale si è formato un vistoso avvallamento. Numerosi automobilisti sono rimasti bloccati e lungo l’autostrada si sono formate lunghe code nel pomeriggio di venerdì. Un pilone del viadotto, infatti, si è letteralmente “coricato” su un altro pilone dell’altra carreggiata.
Il cedimento del pilone del viadotto “Himera” è  stato causato da una frana che sta interessando il paese di Caltavuturo. Adesso la Sicilia è spezzata in due e la viabilità nel centro Sicilia estremamente disagiata.
>> in direzione ‪‎Catania‬:
Per il traffico diretto a Catania, uscita obbligatoria a Buonfornello sulla S.S. 113 o A20 “Palermo – Messina”-
Il traffico diretto a Scillato proseguirà sulla A19, in direzione Catania, sino all’uscita obbligatoria presso lo svincolo di Scillato.
>> in direzione ‪‎Palermo‬:
Per il traffico fino a 3,5 T. diretto a Palermo, uscita obbligatoria a Tremonzelli, immissione sulla S.S. 120 in direzione Caltavuturo, Cerda sino alla S.S. 113 con ingresso in autostrada dagli svincoli della A19 “Buonfornello” e “Agglomerato Industriale di Termini Imerese”
Per il traffico superiore a 3,5 T. diretto a Palermo, inversione di marcia obbligatoria presso lo svincolo di Resuttano.
Si avvisa, inoltre, la cittadinanza di non transitare lungo la Strada Provinciale n.24 nei pressi del viadotto “Scillato”.
Al momento del cedimento fortunatamente non stavano transitando mezzi, ma numerosi automobilisti sono rimasti bloccati nel tratto di strada interessato. L’autostrada è stata chiusa sia in direzione Catania che in direzione Palermo e il traffico viene deviato all’uscita di Buonfornello per rientrare solo dopo Tremonzelli per chi proviene da Palermo, e sullo svincolo Irosa sulla carreggiata opposta. Sul posto stanno operando polizia stradale ed Anas.

Commenta su Facebook