"Cchi ci a gghi a fari a l' expo!" Vieni al Sasizza Village… stasera la serata finale

487

Questa sera alla Villa comunale di San Cataldo l’ultima serata del “Sasizza Village”. iunto alla, IX edizione, organizzato dall’associazione Straluna con il patrocinio del comune di San Cataldo, il festival di musica arte e cultura nato dal basso ospita Zafarà. Nelle prime due serate i Duppy Rockers e sabato sera i Folkabbestia che hanno visto un pubblico di migliaia di persone.

Un gruppo di ragazzi sancataldesi più di 10 anni fa ha creato l’associazione di promozione sociale Straula, attiva sul territorio nisseno attraverso iniziative volte a diffondere la cultura nelle sue diverse forme. Il Sasizza Village nasce proprio da questa idea: promuovere la sicilianeita’ attraverso manifestazioni artistiche di artisti emergenti. Come ogni anno il festival non rinuncia alla sua cornice verde, la villa comunale di San Cataldo, allestita a festa: oltre al palco che ospiterà ogni sera gruppi diversi, ci sarà una parte espositiva curata da artigiani e artisti locali, e l’immancabile stand in cui sarà possibile gustare l’ormai celebre panino con la salsiccia e altre prelibatezze pensate anche per chi alla carne preferisce le verdure. Perché lo spirito del Sasizza Village è fortemente inclusivo. È una festa per adulti e bambini, per tutti coloro che hanno la.voglia di condividere uno spazio di confronto, divertendosi. Quest’anno poi il Sasizza Village proporrà tre momenti musicali di spessore: si parte venerdì 24 con il reggae dei duppy rockers, sabato 25 la rinomata band pugliese dei Folkabbestia, e domenica 26 conclude Zafarà , progetto solista cantautoriale di Sergio Zafarana, artista nisseno.

Fondamentale ricordare che il festival, patrocinato dal comune di San Cataldo, è sostenuto da realtà pubbliche e private presenti sul territorio e soprattutto.dal.lavoro volontario di tanti ragazzi. Tutte le entrate saranno poi reinvestite in progetti per la collettività, affinché la Straula continui il percorso di arricchimento e promozione sul territorio. “Cchi ci a gghi a fari a l’ expo!” Vieni al Sasizza Village!

Commenta su Facebook