Carnevale 2020 di Santa Caterina Villarmosa. La manifestazione di nuovo protagonista in provincia di Caltanissetta

987

Come tutte le cose belle, anche il #Carnevale2020 di Santa Caterina Villarmosa è terminato; manifestazione che ritorna ad essere una delle più importanti della provincia di Caltanissetta.

“Come amministratore desidero porgere un ringraziamento speciale ad ogni singolo bambino, ragazzo e “non” (impossibile citarli tutti), che hanno colorato le vie della nostra città con carri allegorici e tanti gruppi in maschera.. per l’ennesima volta a vincere è il lavoro di squadra, il sano divertimento e l’Amor di Patria”. Lo afferma l’assessore al turismo, sport e spettacolo del comune di Santa Caterina Villarmosa, Giuseppe Natale.

Un’evento partecipatissimo, per grandi e piccini, dove non conta l’età ma semplicemente trascorrere giornate di totale spensieratezza riempiendo di allegria e sorrisi il nostro paese. “Pertanto le congratulazioni e il grazie di vero cuore a nome di tutta la cittadinanza va a voi, piccoli e grandi artisti, i veri protagonisti del Carnevale. Un grazie particolare a Salvo La Placa che ha aperto il corteo indossando la nostra più importante e rappresentativa maschera di #Purricinella, con la speranza di creare un bel gruppo per il prossimo anno. Ringrazio Angelo Bruno, Mimmo Martina, Morena Rizza, Grazia Nicoletti, Maurizio Fiandaca e Anna Frattallone motori trainanti di questo Carnevale, che hanno affiancato i ragazzi in qualsiasi difficoltà.. grazie all’eclettico Filippo Fiandaca, che ogni anno stupisce sempre di più con le sue particolari maschere. Ringrazio i nostri Dj Stefano Trubia, Dj Giuseppe Rotondo, Dj Mario Alessandro Calabrese, Dj Emiliano Live Lo Vetere che hanno accompagnato gratuitamente la nostra serata live su #RadioCL1 con Dj Gianluca Rizza ExtraLarge. Grazie al Presidente della #ProLoco di Santa Caterima Villarmosa, Maestro Salvatore La Monica, per la grande collaborazione”.

Non meno importante il contributo della Polizia Municipale Locale, del Comando di Stazione dei Carabinieri e della Croce Rossa Italiana che hanno vigilato affinché tutto si svolgesse in totale sicurezza.

“Ringrazio la Giuria composta dalla Dirigente Scolastica Claudia Amico, dalla Presidente della Consulta delle Donne Dott.ssa Paola Accardo, dal Presidente della ProLoco Maestro Salvatore La Monica, dal Dott. Alfonso D’agostino, dal Dott. Mitchell Tramontana, da Padre Padre-Massimo Guarino e dal Presidente dell’Associazione Villa Hermosa Dott. Vincenzo Accurso che, assieme alla sua associazione e alla Consulta delle Donne, ha premiato altre maschere con dei buoni pizza”.

Ecco la Classifica:

1° Classificato: “Il Castello Medievale”

2° Classificato: “Alvin”

3° Classificato: “I Pirati”

Carro più originale: “Tropical”

Maschera più originale: “Emoticons” – “Mongolfiera”

In fine, non per ordine di importanza, ringrazio con animo grato il Sindaco Antonino Fiaccato per la piena fiducia dimostratami giornalmente.

Infinite grazie a quanti hanno contribuito alla buona riuscita del carnevale 2020, chi materialmente, con risorse e tempo, chi con la partecipazione ed il divertimento!

Commenta su Facebook