Campisi incontra la Real Maestranza. "L'università degli artigiani" in cantiere.

562

Sindac real maestranza CAmpisiQuesta mattina il Sindaco Michele Campisi, a Palazzo del Carmine, ha incontrato una rappresentanza dell’Associazione Real Maestranza per i tradizionali auguri di Natale. Presenti, tra gli altri, il Capitano della Real Maestranza in carica, Gioacchino Ricotta, della categoria barbieri e il Gran Cerimoniere, Gianni Taibi.

L’occasione è servita oltre che per scambiarsi gli auguri natalizi, anche per confrontarsi sugli aspetti tecnici ed organizzativi della storica processione della Real Maestranza, che si svolge il mercoledì Santo e che richiama ogni anno numerosi turisti da tutto il mondo. Sia il primo cittadino che i rappresentanti dell’Associazione sono convenuti sulla necessità di pianificare per tempo gli aspetti organizzativi e logistici della prossima manifestazione, pertanto, le parti, hanno deciso di fissare una riunione tecnica per i primi giorni di gennaio, al fine di programmare dettagliatamente l’evento dell’anno nuovo.

Il Sindaco Campisi durante l’incontro ha anche parlato di un iniziativa che ha in mente di realizzare assieme all’Associazione, “l’Università degli artigiani”, una vera è propria scuola dove gli artigiani in pensione possono trasferire le loro conoscenze alle nuove generazioni, utilizzando il patrimonio comunale da restaurare come strumento di apprendimento.

L’ufficio Stampa

dott. Pier Paolo Olivo

tel. (+39) 0934.74245

fax (+39) 0934.74244

e-mail: ufficiostampa@comune.caltanissetta.it

 

Commenta su Facebook