Campetto via Dalmazia. Petrantoni (CL Protagonista) al Sindaco: “Basta poco per renderlo fruibile, intitolarlo a Michele Talluto”

606

PetrantoniIl consigliere comunale Salvatore Petrantoni, fa propria e rilancia la proposta di rendere immediatamente fruibile il campetto di via Dalmazia e intitolarlo a Michele Talluto, l’istruttore di Sub scomparso a Ustica, che “tanto ha dato per rendere il campetto un luogo di incontro e sano divertimento”. Il consigliere comunale di “Caltanissetta protagonista” ha depositato un’interrogazione a risposta scritta al sindaco Giovanni Ruvolo, all’assessore allo sport Marina Castiglione, ricordando le infruttuose gare per l’affidamento in gestione a terzi, andate deserte.

Il campetto di basket di quartiere di via Dalmazia, è stato “negli anni ’80 e ’90 luogo di incontro, sport, crescita e sana condivisione per centinaia di giovani che animavano il quartiere anche dal punto di vista economico”. “Ad una stima sommaria il campetto non pare si trovi in condizioni di totale inagibilità – spiega Petrantoni – La manutenzione e il ripristino dell’impianto richiederebbero poche migliaia di euro, occorrendo solamente il nuovo posizionamento dei canestri ed il rifacimento delle righe in campo”.

Il consigliere comunale chiede al sindaco e all’assessore se “intendono assumere decisioni e interventi di ripristino per consentire lo svolgimento delle attività sportive all’aria aperta ai giovani. Considerato che da anni, questa condizione penalizza tutti gli appassionati di basket”. Petrantoni chiede dunque di “valutare l’opportunità di avviare la procedura per intitolare l’impianto sportivo all’amico Michele Talluto”.

Commenta su Facebook