Campetto di basket via Dalmazia. Petrantoni (CL Protagonista): “deluso e amareggiato dall’assessore”

1237

E’ stata trattata Lunedì al question time l’interrogazione  presentata il 20 agosto scorso dal consigliere di Caltanissetta Protagonista, Salvatore Petrantoni, con cui chiedeva il ripristino del Campetto di basket  di via Dalmazia.

Via Dalmazia“Amara e deludente e’stata la risposta che l’assessore Castiglione ha fornito”, dice Petrantoni.

“Sono infatti rimasto insoddisfatto per i toni e per le spiegazioni che si adducono all’interrogazione. L’insoddisfazione maggiore è stata quella di avermi attribuito un pensiero balordo che non mi appartiene!!! Rispetto alla mia proposta di intitolare il campetto all’amico Michele Talluto, la risposta che mi è stata data recita testualmente :’l’assessorato considererebbe irrispettoso dedicare ad un giovane sportivo un impianto che versa in condizioni di semi abbandono’… Era chiaro e ovvio, tanto da non necessitare di ulteriori specificazioni, che l’intitolazione al giovane sportivo, prematuramente scomparso, sarebbe stato un atto successivo alla riapertura dell’impianto una volta ripristinato e reso decoroso”, scrive Petrantoni.
“In riferimento alla Federazione FIPAV di Caltanissetta aggiudicataria della negoziazione fatta nel dicembre del 2013, l’Assessore ha candidamente parlato di ‘sopravvenuto ritardo dei tempi’ senza addurre al riguardo spiegazioni ed aggiungendo che la Federazione non ha, ad oggi, fornito all’ufficio competente alcuna perizia di riqualificazione dell’impianto per un affidamento in gestione nel triennio 2014/2016.
Si è ancora in attesa di questo “travagliato”accordo che l’amministrazione comunale dovrà sottoscrivere con la suddetta federazione, ma, visto che siamo già a settembre del 2014, pare inverosimile che l’affidamento possa avvenire nel rispetto dei tempi”.
“Solo a seguito della mia interrogazione, che quanto meno e’ servita a smuovere le acque chete di tale situazione, l’ufficio sport in data 25/08/2014 convocava il Sig. Massimo Scibetta, Presidente della FIPAV, in grave ritardo con i tempi.
Il mio impegno sarà quello di continuare a monitorare la situazione auspicandomi che l’input fornito all’amministrazione e all’assessore sia da stimolo affinché nel più breve tempo possibile la cittadinanza possa riavere fruibile l’impianto sportivo di via Dalmazia”, conclude il Consigliere Comunale di Caltanissetta Protagonista Salvatore Petrantoni.

Commenta su Facebook