Cambia look la pasticceria Bilardo. La diretta per l’evento di apertura con Anita Donisi e Corrado Sillitti

3839

2017-07-25-PHOTO-00000007Si inaugura un nuovo stile dell’arte pasticciera nissena con la riapertura della pasticceria Bilardo di via Vassallo a Caltanissetta, dopo il restyling realizzato per festeggiare i vent’anni di attività. L’evento sarà seguito questa sera in diretta da Radio CL1. La diretta a cura di Gianluca Rizza con Anita Donisi alla conduzione e le incursioni musicali di Corrado Sillitti, alle 20,00 sulle nostre frequenze. (94,300 e 103,00 in FM e in streaming su www.radiocl1.it)

“Abbiamo deciso di cambiare il look in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di apertura. Si inaugura un nuovo stile di pasticceria che in realtà vuole trasferire la tradizione passata nel presente. Abbiamo rievocato il vecchio stile di pasticceria francese, rendendola più accogliente e calda, portando quindi innovazione”.

Schermata 2017-07-25 alle 15.11.39“Partendo dalle basi della pasticceria antica abbiamo innovato lo stile”, spiega Marco Miccichè, voce di Radio CL1 che rappresenta la terza generazione dei pasticcieri della famiglia. Coniugare antico e moderno, questo il messaggio. Produzioni, sperimentazioni e riflessioni che si possono trovare anche nel blog di pastry culture di Mb Pasticceria

Cassata, cannolo e rollò, sono alcuni esempi di dolci tipici siciliani, alcuni di questi propriamente nisseni. Ma allo stesso tempo, da qualche anno, è stata avviata una produzione di pasticceria contemporanea che ottempera alle esigenze di tutti i clienti.

Durante la serata sarà riprodotto lo spettacolo “Cantadora” di Anita Donisi.

Commenta su Facebook