Caltanissetta. Tutto pronto per il corso di “guida sicura” 16 e 17 ottobre

Cresce l’attesa in vista del corso di “guida sicura” che si svolgerà nel piazzale dello stadio “Pian del Lago” di Caltanissetta nei giorni 16 e 17 ottobre, organizzato dalla associazione no profit “Super Lap”.

Dopo lo straordinario successo dello scorso 22 settembre, con la presentazione e la prova su strada in cui hanno partecipato l’assessore ai Lavori Pubblici, Igiene e Sicurezza sul Lavoro, Marcello Frangiamone e i giornalisti del territorio che si sono scommessi al volante, adesso è arrivato il momento del corso che avverrà nei due giorni, con più turni e che vede ancora qualche posto libero, che si può prenotare ancora tramite il form che trovate su www.superlap.it

Sabato 16 Ottobre il corso si svolgerà dalle 14 alle 18, mentre domenica 17 il primo turno si svolgerà dalle 9 alle 13 mentre il secondo turno dalle 14 alle 18.

Il corso di “guida sicura” prevede una parte teorica affidata alla dottoressa Laura Zappalà, pedagogista e pilota, mentre la parte pratica sarà curata dall’esperto Walter Palazzo, Istruttore e pilota, nonché fondatore di SuperLap insieme alla presidente Livia Magnano di San Lio.

Soltanto due anni addietro l’associazione no profit Super Lap diede vita a un percorso che ha suscitato grande interesse sia tra i giovani che tra gli esperti di questo mondo, più che affascinante.

“Imparare divertendosi” è il motto del corso di guida.

Occhi puntati di certo sull’esercizio con lo SKID, parte più divertente per gli allievi!

Di cosa di tratta?
Gli allievi con l’istruttore al loro fianco scopriranno cosa può accadere quando l’autovettura perde aderenza.
Attraverso lo “skid”, dispositivo che permette lo sbandamento della vettura anche a bassa velocità, si crea un esercizio pratico grazie al quale gli stessi “piloti” apprenderanno le migliori manovre per correggere la vettura in fase di pericolo.

Non vi rimane che venirci a trovare nel piazzale dello stadio. Ci sono ancora gli ultimi posti disponibili.
Per scoprire di più sul mondo SuperLap, metti la prima e….corri sul nostro sito!
www.superlap.it

Commenta su Facebook