Caltanissetta, sabato 28 settembre i volontari ABIO in corso Vittorio Emanuele per incontrare i cittadini

217

Sabato 28 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia proprio lo stesso sorriso che ogni giorno – da oltre quarant’anni – regalano ai bambini, agli adolescenti in ospedale e alle loro famiglie. Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.

A Caltanissetta in Corso Vittorio Emanuele II sarà possibile incontrare il gruppo di volontari ABIO attivo nella Pediatria del Presidio Ospedaliero S .Elia.

Grazie a questo straordinario contributo, le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

Per l’intera Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e all’#orgoglioABIO.

Da quindici anni la Giornata Nazionale ABIO è una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino: una storia fatta da 5.000 volontari che in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

Per informazioni sulla Giornata perAmore, perABIO: www.abio.org.

La Giornata Nazionale ABIO 2019 gode del Patrocinio del Ministero della Salute e di numerose Regioni, Province e Comuni italiani.

La Regione Lombardia ha inoltre concesso un contributo per la realizzazione dell’iniziativa.

ABIO è stata fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera. Fondazione ABIO Italia ONLUS coordina e promuove l’attività delle oltre 60 Associazioni ABIO che con i loro 5.000 volontari, in tutta Italia, offrono un valido e costante supporto ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie.

Il gruppo di volontari ABIO è attivo a Caltanissetta dal 2014.

In allegato una scheda informativa sull’attività del gruppo di volontari ABIO di Caltanissetta.

Commenta su Facebook