Caltanissetta Protagonista in via Luigi Bruno per la commemorazione delle vittime delle Foibe

936

Domani mattina, venerdì 10 febbraio, per celebrare la Giornata del Ricordo, il movimento civico di Caltanissetta Protagonista ricorderà come ogni anno il poliziotto nisseno martire delle Foibe, ponendo un mazzo di fiori in Via Luigi Bruno.

“La storia e la memoria sono capisaldi del nostro pensare e genesi della formazione dell’uomo. Le atrocità che l’essere umano ha perpetrato in ogni epoca siano monito per la nostra civiltà e un ricordo vivo per i nostri giovani e il nostro Paese”.

Caltanissetta Protagonista invita così i cittadini nisseni a partecipare al momento di preghiera e di riflessione alle ore 10 in via Luigi Bruno

Il Comune di Caltanissetta aderirà alla disposizione del Consiglio dei Ministri che tramite Prefettura, in occasione della ricorrenza del “Giorno del Ricordo” per le Foibe, ha comunicato di esporre a mezz’asta la bandiera della Repubblica Italiana e quella dell’Unione Europea su tutti gli edifici pubblici per l’intera giornata di venerdì 10 febbraio, in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.

Nella foto d’archivio la commemorazione dello scorso anno

Commenta su Facebook