Caltanissetta, Premio nazionale delle Arti. Selezionati i musicisti che si esibiranno nella finale di stasera

568

Si terrà questa sera, domenica 30 maggio alle ore 18:30, presso il salone Guglielmo Moncada dell’omonimo Palazzo, il concerto dei Finalisti della XV edizione del Premio Nazionale delle Arti sezione Fisarmonica organizzato dall’ Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta nella qualità di Istituzione designata dal Ministero dell’Università’ e della Ricerca,

Si esibiranno: Bodnar Anna, (Ucraina) e Boren Wen (Cina) provenienti dal Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze; Coruzzi Andrea proveniente dal Conservatorio “U. Giordano” di Foggia e Giordano Luigi proveniente dal Conservatorio “G. Martucci”di Salerno.

Componenti della Commissione giudicatrice, nominata dal Ministero dell’ Università e della Ricerca sono i Maestri Angelo Miele (presidente), Andreas Nebl e Mirco Patarini, concertisti di Chiara fama.

Sarà il primo concerto aperto al pubblico quello di stasera nel salone di Palazzo Moncada dove l’Istituto superiore di studi Musicali Vincenzo Bellini di Caltanissetta ha predisposto tutte le misure anti covid previste.

Alla fine del Concerto la Commissione proclamerà il Vincitore della XV edizione del Primio Nazionale delle Arti sezione Fisarmonica.

L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti previsti dalle misure di contenimento del contagio da Sars COVID-19.

Alle ore 18:30 inizierà la diretta streaming sul canale Facebook dell’istituto al seguente link.

https://www.facebook.com/Istituto-Superiore-di-Studi-Musicali-Vincenzo-Bellini-Caltanissetta-363267470740818/

Nella foto in copertina dall’alto a sinistra e in senso orario: WAN Boren del Conservatorio Cherubini Firenze; Giordano Luigi del Consevatorio Martucci Salerno; Coruzzi Andrea del Conservatorio Giordano Foggia e Bodnar Anna del Conservatorio Cherubini Firenze. 

Commenta su Facebook