Caltanissetta, Nissa ed Eclettica: torneo di street rugby, sabato 21 luglio

380

Fervono i preparativi per il torneo di Street Rugby organizzato dalla Nissa presso la Street Factory Eclettica di Caltanissetta per sabato 21 luglio. L’evento sportivo si svolgerà nell’arco del pomeriggio: inizio iscrizioni ore 16, avvio della manifestazione ore 19; a seguire terzo tempo offerto dalla Nissa Rugby con dj set live by Cristian Argento.

Lo Street Rugby è una disciplina adatta veramente a tutti, uomini e donne, adulti e bambini. Più soft rispetto al rugby tradizionale, non prevede placcaggi ed è un gioco molto coinvolgente e divertente, assolutamente da provare come sottolinea il tecnico Fabrizio Blandi: “Vogliamo provare a diffondere questa nuova disciplina ideata da me e da Salvatore Letizia. La promozione è rivolta in particolare a chi è fuori dal rugby ed a tutti coloro i quali non conoscono questa modalità. Una sperimentazione che abbiamo avviato con i genitori dei nostri ragazzi che si sono divertiti tantissimo. Adesso è nostra intenzione esportarla: l’idea ci è venuta pensando ad uno sport che avesse come base il nostro amato rugby ma da poter praticare anche in piazzette cittadine o in luoghi dove non esistono apposite strutture sportive, è davvero uno sport aperto a tutti anche ai non giovanissimi”.

Per iscriversi si può anche inviare una mail a asdeclettica@gmail.com oppure un messaggio privato sulla pagina fb @streetfactoryeclettica con il nome della squadra e dei giocatori (costo iscrizione e persona, 5 euro).

Commenta su Facebook