Caltanissetta: Messa Interforze in preparazione alla Santa Pasqua

Ieri mattina, presso la Cattedrale di Caltanissetta, si è svolta una Messa in preparazione alla Santa Pasqua rivolta alle donne e agli uomini in servizio e in congedo delle Forze Armate e di Polizia, nonché agli appartenenti ad altri Enti dello Stato, operanti nella provincia di Caltanissetta. Alla Santa Messa, presieduta da Mons. Onofrio Castelli, Vicario Generale della Diocesi di Caltanissetta, e concelebrata dai Cappellani delle Forze Armate e di Polizia, hanno presenziato il Prefetto, Dott.ssa Chiara Armenia, il Sindaco, arch. Roberto Gambino, il Presidente della Corte di Appello, Dott.ssa Maria Grazia Vagliasindi e il Procuratore per i Minorenni, Dott. Rocco Cosentino.

Si è trattato di un importante momento di raccoglimento, organizzato dal Comando Provinciale Carabinieri, Presidio Militare di Caltanissetta, al quale hanno presenziato in tanti, dopo anni in cui l’emergenza sanitaria non ha consentito la corale partecipazione.

Il Vicario Generale, nel rivolgere un riconoscente pensiero ai tanti Caduti nell’adempimento del dovere, ha sottolineato l’importanza di adempiere con il cuore il proprio servizio a tutela del bene comune.

Il Prefetto, al termine della funzione religiosa, nel rivolgere il proprio apprezzamento per l’operato svolto dalle forze dell’ordine nel delicato periodo della pandemia, ha auspicato il raggiungimento della pace nelle terre oggi martoriate dalla guerra.

A margine, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Vincenzo Pascale, in qualità di Autorità militare con funzioni presidiarie, ha ringraziato le Autorità intervenute, che hanno testimoniato, ancora una volta, con la loro autorevole presenza, il clima di coesione e di condivisione tra le varie Istituzioni che contraddistingue la realtà nissena, augurando una serena Pasqua, all’insegna della pace, della gioia e della speranza.

Commenta su Facebook