Caltanissetta, luna park per la Fiera di San Michele: pass per le associazioni e per la consulta disabili

828

A differenza degli altri anni, di concerto con l’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Guarino, alla solidarietà sociale, Carlo Campione ed al rappresentante dei giostrai, Enzo Talarico, è stata decisa una modalità diversa per consentire ai ragazzi con minori possibilità economiche di usufruire del luna park. Non più biglietti da distribuire alle associazioni ma un pass di cui è dotato un tutore responsabile che accompagnerà i ragazzi in un giorno stabilito. In particolare lunedì prossimo 1 ottobre, dalle 17 alle 20, i giovani accompagnati dai responsabili delle associazioni potranno usufruire del luna park senza limitazioni di numero.

I pass sono stati rilasciati alle associazioni di promozione sociale e volontariato che operano nei quartieri e con bambini con fragilità sociale o economica, associazioni che si occupano di ragazzi disabili, comunità alloggio per minori, la consulta per la disabilità e le parrocchie del centro storico.

“Si è voluto dare un taglio diverso per un momento di festa che viene offerto da tutti gli esercenti di spettacoli viaggianti presenti al parco giostre di pian del Lago. Negli altri anni il sistema dei biglietti omaggio potrebbe non aver raggiunto questo scopo. Quest’anno sono stati realizzati dei pass consegnati ai singoli rappresentanti i quali potranno accompagnare i ragazzi per godere di un pomeriggio di gioco e spensieratezza”, afferma il sindaco, Giovanni Ruvolo.

L’amministrazione rivolge un ringraziamento a Enzo Talarico che rappresenta i giostrai del parco giochi di pian del Lago e in particolare al Suap e all’ufficio tecnico che hanno coordinato il rilascio delle autorizzazioni e lavorato per organizzare una collocazione impeccabile del parco giochi, sempre di concerto con la Polizia municipale.

Da giorno 26 e fino al 30 settembre, con partenza dalla stazione centrale, capolinea dei bus urbani, il Comune di Caltanissetta di concerto con la Scat ha messo a disposizione un bus navetta gratuito per il luna park di pian del lago: prima corsa ore 18,00 – ultima corsa 23.30.

Commenta su Facebook