Caltanissetta, la Rete degli Studenti Medi organizza la VII edizione del “Mercatino del Libro Usato”

433

Anche quest’anno la Rete degli Studenti Medi, in collaborazione con il Circolo AUT, sta organizzando la “VII Edizione del Mercatino del Libro Usato”.

Questa iniziativa, che esiste oramai da anni, si pone come obiettivo quello di stare vicino allo studente, ma soprattutto alla sua famiglia nel periodo dell’inizio dell’anno scolastico. Infatti, come ben sappiamo, ogni anno le famiglie sono costrette a spendere molto per permettere ai loro figli un’istruzione che, in realtà, si dichiara gratuita. La Rete degli Studenti Medi, sempre attenta alle esigenze dei giovani e alla tutela dei loro diritti, organizza il “Mercatino del Libro Usato” proprio per abbattere il peso del caro libri. Tutti i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado possono portarci i loro libri di testo già usati, così noi ci preoccuperemo di venderli con uno sconto del 43% sul prezzo di listino.

Per noi non è di certo un’iniziativa a scopo di lucro, bensì si sposa perfettamente con la nostra azione e ci permette un minimo di autofinanziamento per tutte le altre attività.

Il Mercatino del Libro Usato si svolgerà in via Re D’Italia (ex Capuana) presso la sede del Circolo AUT.

Saremo aperti:

· dal 26 agosto all’11 settembre

– mattina 9:30/12:30

-pomeriggio 16:30/19:30

·dal 12 settembre al 7 ottobre

-pomeriggio 16:30/19:30

Greta Tassone, coordinatrice provinciale della Rete degli Studenti Medi di Caltanissetta

Commenta su Facebook