Caltanissetta, la città si veste di rosa in vista della sesta tappa del Giro d’Italia

594

La città si veste di rosa per la sesta tappa del giro d’Italia in partenza il 10 maggio dal centro storico di Caltanissetta. Per presentare le novità in occasione dell’evento, venerdì 4 maggio alle ore 10,00 nel foyer del Teatro Margherita si terrà una conferenza stampa con il Comitato di tappa presieduto dall’assessore allo Sviluppo economico, Giovanni Guarino e alla presenza del sindaco, Giovanni Ruvolo. Sarà presentato il city dressing del centro storico cittadino, dove grandi pannelli murari contribuiranno a promuovere l’immagine della città davanti migliaia di visitatori previsti in occasione della tappa del Giro e in favore delle telecamere del circuito internazionale che riprenderanno l’evento.
Saranno presentate le iniziative degli ultimi giorni prima del Giro, tra cui l’evento “Percorso pulito” e “vetrine pulite” che vedranno impegnati gli assessori ed il sindaco in prima persona. La conferenza stampa servirà anche per definire e comunicare le informazioni di pubblica utilità connesse alla rivoluzione del piano traffico per i giorni del 9 e 10 maggio ed il contributo che verrà offerto dai volontari della protezione civile, senza i quali sarebbe stato difficile ospitare l’evento.
Altre informazioni saranno rese note sugli stand che il Comitato di tappa ha a disposizione nel villaggio “Rosa”. Si tratta di 14 gazebo, di cui sei in pizza Tripisciano e otto di fronte il Consorzio universitario, dove saranno promosse le eccellenze e le tradizioni di Caltanissetta.

Commenta su Facebook