Caltanissetta in zona rossa fino al 22 aprile. Istituita anche a Mussomeli, prorogata a Mazzarino

735
Quattro nuove “zone rosse” e proroga per altre otto in Sicilia. Lo ha disposto il presidente della Regione Nello Musumeci, con un’ordinanza appena firmata.
“I provvedimenti, necessari per l’aumento considerevole del numero dei positivi al Covid, sono stati richiesti dalle amministrazioni comunali e a seguito delle relazioni delle Aziende sanitarie provinciali”, recita una nota della Regione Siciliana con cui si comunica la proroga delle zona rossa in otto comuni tra cui Caltanissetta e l’istituzione di altre quattro tra cui Mussomeli. 
 
“Le proroghe – da domani fino a giovedì 22 aprile – sono state adottate su richiesta dei sindaci per: Caltanissetta; Biancavilla, in provincia di Catania; Centuripe, Pietraperzia e Regalbuto, nell’Ennese; Francavilla di Sicilia, in provincia di Messina; Lampedusa e Linosa, nell’Agrigentino; Mazzarino, nel Nisseno.

Le nuove restrizioni – in vigore da venerdì 16 a mercoledì 28 aprile – riguardano invece Catenanuova e Cerami, in provincia di Enna; Mussomeli, nel Nisseno; Sant’Alfio, in provincia di Catania.
Commenta su Facebook