Caltanissetta, il Lions Club festeggia il Natale con la parrocchia San Giuseppe: preparati pasti per gli indigenti

353

Anche quest’anno il Lions Club di Caltanissetta ha festeggiato il Natale insieme alla comunità della Parrocchia San Giuseppe.

Il 23 dicembre infatti, come ormai consuetudine annuale, i soci del Club Service hanno provveduto a preparare in casa una cena il cui menù prevedeva: pasta al forno, pizzaiola di carne con patate, caponata di melenzane, frutta e profiteroles. Quindi hanno portato le pietanze nei locali attigui alla Chiesa  e hanno personalmente provveduto a servire ai tavoli oltre 60 persone, tra adulti e bambini indigenti.

La serata, che ha riscontrato l’entusiasmo di tutti i partecipanti (oltre 100 tra soci e parrocchiani) è stata impreziosita dalla presenza del Vescovo che elogiando l’operato di servizio dei Lions, si è intrattenuto per un saluto ed una preghiera comunitaria e del Sindaco Giovanni Ruvolo, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale.

Alla fine,dopo un divertente e coinvolgente karaoke, sono stati distribuiti doni ai bambini e pacchi contenenti generi alimentari a ciascuna famiglia presente, sotto la guida di padre Salvatore Lo Vetere.

Sia i doni che i pacchi-spesa sono stati acquistati impiegando una cospicua somma raccolta grazie alla generosità dei soci durante un “mercante in fiera” organizzato in occasione della Cena degli auguri che il Club ha festeggiato a Villa Isabella giorno 21 dicembre.

Commenta su Facebook