Caltanissetta, il candidato sindaco Salvatore Licata: “Bisogna riqualificare la città attraverso lo sviluppo commerciale”

396

Il candidato sindaco di “Orgoglio Nisseno” Salvatore Licata è intervenuto al dibattito organizzato martedì pomeriggio dalla Confcommercio, presso l’Aula Magna del Consorzio Universitario. Quattro le grandi tematiche affrontate:

“Riqualificare la città attraverso un preciso piano di sviluppo commerciale di Caltanissetta. I prossimi cinque anni saranno fondamentali per le sorti di questa città, bisogna essere competitivi con i centri commerciali che hanno succhiato Caltanissetta”.

“Il più grande problema è il lavoro che non c’è, si è interrotto il percorso tra lo sviluppo identitario della città e lo sviluppo economico. La zona industriale oggi è diventata avulsa e lontana dalla città, svuotata di attività e lavoratori. Zona industriale desertificata e così diventerà la città, dopo che in tanti sono andati via e continuano a farlo”.

“Lo sviluppo non può prescindere dal nuovo Prg che deve contenere traffico, viabilità e sviluppo commericiale”

“Noi abbiamo una Real Maestranza per andare alla più stretta attualità, che è questa e non può essere nessuna altra. Una Real Maestranza che qualifica arte e mestieri che assumono un aspetto identitario, ma se il lavoro non c’è più viene a mancare pure questo aspetto identitario”

Commenta su Facebook