Caltanissetta, il 13 ottobre l’inaugurazione del corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione

1256

La Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione AUXILIUM di Roma e L’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” inaugureranno il nuovo Anno Accademico 2018-2019 del Corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Il 12 ottobre a Partinico e il 13 ottobre a Caltanissetta alle ore 10:00, per entrambe le inaugurazioni, presso l’Istituto “San Pio X” in via Libertà 46 a Partinico e nella Sala Convegni del Villaggio “S. Maria dei Poveri” in C.da Bagno a Caltanissetta, si terrà ufficialmente l’inaugurazione del Corso di Laurea giunto al suo secondo Anno.

Per l’occasione saranno presenti la Prof.ssa Pina Del Core, Preside della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione AUXILIUM di Roma; il Presidente del Corso di Laurea don Vincenzo Sorce che terrà una Prolusione su Paolo VI e “L’umanesimo integrale”;, l’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi per l’inaugurazione a Partinico e Sua Eminenza Rev.ma Cardinale Paolo Romeo per l’inaugurazione a Caltanissetta.

Un momento importante che conferma l’impegno dell’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” nel campo della Formazione e dell’inserimento lavorativo dei giovani. Il Corso, a cui sarà possibile iscriversi fino alla fine del mese di ottobre, è una testimonianza del percorso che l’Associazione ha portato e porta avanti negli anni fin dalle sue origini, riscoprendo e avvalorando il primato della formazione e dell’educazione come caposaldo della Società e elemento imprescindibili nel dare risposte concrete ai bisogni culturali e sociali della nostra Terra.

Commenta su Facebook