Caltanissetta, fondo economico e sociale da 190 mila euro interamente destinato alle imprese in difficoltà

507

Il fondo economico e sociale da 190mila euro istituito nel bilancio comunale sarà interamente destinato alle imprese in difficoltà. E’ quanto annunciato questo pomeriggio dal sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, nel corso del video comunicato che settimanalmente pubblica in diretta sulla pagina facebook.
“Il gruppo consiliare M5S plaude alla decisione della Giunta comunale, tendente alla emanazione di un bando per assegnare alle categorie in sofferenza gli importi del fondo economico e sociale da 190 mila euro, presente nel bilancio 2020 tramite un emendamento votato dalla maggioranza con voto contrario o astensione dei consiglieri di opposizione presenti. In questo difficile momento storico utilizzeremo ogni risorsa utile per contrastare la terribile crisi che ha colpito tanti operatori commerciali”, si legge in una nota del gruppo Pentastellato in consiglio comunale diramata poco dopo la comunicazione del sindaco.

“Siamo solidali con la manifestazione dei commercianti che si terrà qui questa sera – ha detto Gambino -. Le organizzazioni chiedono la non partecipazione politici e noi siamo coerenti. Noi facciamo la nostra parte però invito gli altri enti, la Regione e il governo nazionale a fare altrettanto”.

Commenta su Facebook