Caltanissetta e Gela, allerta rossa per condizioni meteo avverse. Disposta per domani la chiusura delle scuole

864

Il dipartimento regionale per la Protezione civile ha diramato un’allerta meteo Rossa (Allarme) per condizioni meteo avverse per le prossime ore e fino alla mezzanotte di venerdì 25 ottobre.

Il sindaco di Caltanissetta ha disposto la chiusura delle scuole del capoluogo in via precauzionale. E’ stata disposta inoltre la chiusura del cimitero e delle ville e dei parchi comunali. In particolare l’allerta è riferita al rischio idrogeologico e idraulico per temporali in alcune zone della Sicilia tra le quali il bacino in cui è compresa la città di Caltanissetta.

E’ necessario prestare attenzione al transito nei sottopassi e nelle zone urbane dove si verifica consistente deflusso di acqua. Si invita la cittadinanza a non parcheggiare o sostare in prossimità di cartelli pubblicitari e alberi ad alto fusto e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario.

Secondo quanto riporta il bollettino della protezione civile regionale sono previste precipitazioni, con rovesci o temporali, su aree centro-occidentali, anche di forte intensità, in estensione, dalla tarda mattinata del 25/10/19, su aree centro-orientali. I fenomeni, localmente caratterizzati da persistenza, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento. Localmente le precipitazioni potranno risultare abbondanti.

Commenta su Facebook