Caltanissetta, da lunedì 4 maggio riaprono il cimitero e le ville comunali

675

Lunedì 4 maggio riapre il cimitero comunale Angeli di Caltanissetta. Lo ha comunicato il sindaco, Roberto Gambino, dopo essersi consultato in sede di Comitato operativo comunale.

L’apertura – ha spiegato il primo cittadino – comporterà maggiori controlli all’interno della struttura dove si dovranno rispettare le regole di distanziamento sociale, il divieto di assembramenti.

Da lunedì riapriranno anche le ville ed i parchi comunali ma – ha spiegato ancora il sindaco Gambino – saranno interdette le aree gioco. Secondo l’ultimo Dpcm del 26 aprile parchi, ville e giardini pubblici riapriranno su tutto il territorio nazionale, ma gli ingressi nelle aree riservate ai bambini potranno essere «contingentati», e i sindaci potranno attuare restrizioni. E’ questo il caso di Caltanissetta dove le aree giochi saranno interdette stando a quanto comunicato dal sindaco.

Sarà possibile fare jogging, praticare sport all’aperto sempre da soli e a distanza di sicurezza. Dal 4 maggio bar, ristoranti e pubblici esercizi saranno autorizzati ad effettuare il servizio d’asporto.

Commenta su Facebook