Caltanissetta: cuore del gusto siciliano. Fino al 9 a villa Amedeo.

889

Iniziata con un grande successo di pubblico la terza edizione della kermesse enogastronomica “Caltanissetta cuore del gusto siciliano” che si terrà alla villa Amedeo fino al 9 giugno. All’inaugurazione presenti tutte le autorità civili e militari della città.

Importanti appuntamenti fino al 9 giugno quando la fiera del gusto “chiuderà i battenti”.

La kermesse vede protagoniste le aziende nissene e le aziende del territorio palermitano, catanese, messinese, ragusano, agrigentino, in più aziende provenienti dalla puglia e dalla campania, che operano nel settore del vino, liquori, caffè, olio, nel settore dei salumi, latticini, dolciumi, miele, cereali e derivati ed artigianato in genere.
E’ il Comune di Caltanissetta il promotore dell’ iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Michele Campisi coadiuvato dall’Assessorato allo Sviluppo economico, retto dal dottore Salvatore Calafato, in collaborazione con la Pro loco, la Camera di Commercio, l’associazione Globe. New Communication e le Associazioni di categoria. Inoltre, la terza edizione della kermesse vede la partecipazione dell’associazione Agin che guiderà in un percorso turistico a piedi ed in bus navetta gratuito (previsto solo per domenica) dei monumenti e dei luoghi più rappresentativi della città coloro che fossero interessati a parteciparvi. I percorsi sono stati studiati con la supervisione e l’approvazione della Pro Loco

Tre importanti serate: questa sera l’Accademia dei Guitti in “Twist” e la spaghettata, offerta dai Consiglieri comunali; in programma per sabato, invece, il cabaret con “I fusibili” e Francesco Rizzuto di “Colorado Cafè” e la degustazione dei cannoli. Infine per domenica, ultimo giorno di Caltanissetta: Cuore del Gusto siciliano, è prevista una “festa” per i più piccoli: “Riciclando” e “Pianta un albero nel cuore della città”. Per i bambini che parteciperanno, semplicemente recandosi alla villa dalle ore 10,00, sono previste dolci sorprese oltre ai giochi con gli animatori.

Per il terzo anno della manifestazione è prevista una lotteria con ricchi premi. I biglietti sono acquistabili in fiera. Tra i premi un fine settimana, da venerdì a domenica, a Baglio Basile, un tablet ed uno smartphone.

Inoltre, è stato dato, spazio al sociale. Per partecipare a “Caltanissetta: cuore del gusto siciliano” le associazione possono scrivere al seguente indirizzo e-mail: caltanissettacuoregusto@gmail.com o recarsi in fiera.

Programma

Venerdì ore 16,30 – 24,00
programma della giornata:

Degustazioni
Animazione e balli di gruppo per giovani e meno giovani – “palloncinolandia”
Serata teatrale con “l’Accademia dei guitti” – “Twist”
Guest Star “la spaghettata di mezzanotte” offerta dai Consiglieri comunali

Sabato 8 giugno 2013
ore 10,30 – 12,30 / ore 16,30 – 24,00
programma della giornata:

Degustazioni
Laboratori del gusto
Animazione con “caffettando insieme” – “il fuoco che non brucia” – “palloncinolandia” –
Esibizione di band nissene: “Cimabue” – “Amnesia” – “Remington eleven”
Cabaret con “I fusibili” – “Francesco Rizzuto”
Guest Star “Il cannolo siciliano”

Domenica 9 giugno 2012
programma della giornata:
ore 10,00 – 13, 00 / ore 16,30 – 24,00

Mattina

Degustazioni
“Riciclando” e “Pianta un albero nel cuore della città” e animazione dedicata ai bambini
Pomeriggio
Degustazioni
“The dance show” con la “New planet dance”, “Full dance accademy”, “Queen asd latin”
Spettacolo musicale “Corrado Sillitti show”
Special guest: “La festa della torta” offerta dalla associazione Duciezio

L’addetto stampa
Sonia Giugno
Cell. 389.6460618
Giornalista pubblicista

20130607-163037.jpg

Commenta su Facebook