Caltanissetta, contenimento del Covid e limitazioni spostamenti. Online sul sito della Polizia di Stato il modulo di autodichiarazione

845

Necessario dalle 23.00 alle 05.00 del giorno successivo. Compilabile anche al momento del controllo delle forze di polizia.

È on line, sul sito della Polizia di Stato, il modulo di autodichiarazione (scaricabile al seguente link: https://www.poliziadistato.it/statics/18/nuovo_modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf  che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti per le persone che hanno necessità di uscire di casa nelle ore notturne. Tale limitazione, disposta dal Presidente della Regione Siciliana con ordinanza contingibile e urgente n.51 del 24 ottobre 2020, infatti, prevede che, ferme le misure maggiormente restrittive per le zone rosse e i comuni sottoposti a protocolli contenitivi, dalle ore 23.00 alle ore 05.00 del giorno successivo sono limitati gli spostamenti con ogni mezzo, ad eccezione di quelli effettuati per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o d’urgenza, per motivi di salute, ovvero per il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza. L’onere di dimostrare la sussistenza delle situazioni che consentono la possibilità di spostamento incombe sull’interessato attraverso l’autocertificazione che è in possesso degli operatori di polizia e può anche essere compilata al momento del controllo.

Commenta su Facebook