Caltanissetta, Challenger Trofeo Cmc: sorteggiato il main draw. Ramos, numero 1 del seeding, se la vedrà con il brasiliano clezar

587

E’ stato reso noto pochi minuti fa il tabellone principale della XVII edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta, trofeo Cmc da 106.500 euro di montepremi, il massimo per la categoria. Il numero 1 del seeding a Villa Amedeo sarà il mancino spagnolo Albert Ramos-Vinolas (63 Atp) che al primo turno se la vedrà con il brasiliano Guilherme Clezar. Secondo favorito del torneo è Paolo Lorenzi, (nella foto) 86 al mondo. Per il giocatore nato a Siena, impegnato alle 16 nella semifinale del challenger di Mestre, ci sarà un qualificato. Hanno dato forfait tre tennisti: Dusan Lajovic, Aljaz Bedene e Facundo Bagnis,

E’ andata bene al ventiduenne palermitano Marco Cecchinato, sesto favorito, che incrocerà la racchetta con il giocatore di Taipei Hua Tsun Yang. In caso di affermazione, per l’allievo di Cristian Brandi, il vincente del confronto tra Gianluigi Quinzi (wild card) e il dominicano Jose Hernandez-Fernadez. L’altro giocatore siciliano in gara a Caltanissetta, Salvatore Caruso affronterà lo statunitense Dennis Nokinov.

Di grande interesse saranno anche le sfide tra il rumeno Victor Hanescu, ex numero 26 Atp, e il finalista a Villa Amedeo nel 2012, il portoghese Gastao Elias, e quella che vedrà fronteggiarsi Andrea Arnaboldi e il gigante croato Mate Delic.

Sono prossimi alla conclusione gli incontri del primo turno del tabellone di qualificazione. L’ingresso a Villa Amedeo è gratuito sino alla fine dell’evento.

Commenta su Facebook