"Caltanissetta Blues" e "La mafia è". Due perle in video di Beppe Grillo a CL1. foto gallery

662

Grillo intervistaNel primo video, “Caltanissetta Blues”, così come l’ha denominato lo stesso Beppe Grillo, il gruppo nisseno  dei Blue in Blues accompagna il comico genovese sul palco, per l’inizio dell’ultima tappa della lunga campagna elettorale con 38 comizi. Destinazione finale Caltanissetta. Non mancano le provocazioni, le iperboli e le graffianti critiche, molte delle quali nate dagli incontri che Grillo ha fatto e dalle persone che ha incontrato, che gli hanno riferito una loro visione di Caltanissetta.

Giusta o sbagliata che sia, di certo la canzone  e poi lo speech sulla base blues sono una vera chicca.

Caltanissetta Blues – Beppe Grillowww.youtube.com

L’altro video, “Grillo: la mafia è…”, nasce da un’intervista dove la redazione di Radio CL1 con Alberto Sardo ha posto alcune domande in sequenza a Grillo che, come al solito, non solo non si fa mai prendere in contropiede, ma abilmente contrattacca e annichilisce l’avversario, il giornalista, fino a quando, con la carica di simpatia, ironia e satira, non lo “tira” dalla sua parte.

Grillo: “La Mafia è…”www.youtube.com”Sai oggi un’associazione a delinquere è composta da un banchiere, dei commercialisti, un avvocato, un professionista e a volte non c’è neanche il mafioso……

 

Commenta su Facebook