Caltanissetta, approvata dall’Asp la graduatoria definitiva per 121 operatori sociosanitari

867

E’ stata approvata ed è immediatamente esecutiva la graduatoria definitiva per l’assunzione tramite l’istituto della mobilità di 121 operatori sociosanitari presso l’azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta.

L’atto porta la firma del direttore generale Alessandro Caltagirone e dei direttori amministrativo e sanitario Pietro Genovese e Marcella Santino ed arriva dopo un riesame di alcune domande che inizialmente erano state escluse. In particolare quelle provenienti da dipendenti dell’Oasi di Troina che è un ente di diritto privato. Una nota dell’assessorato alla Salute ha però chiarito che gli OSS dell’Oasi potevano partecipare purché assunti a suo tempo con concorso e non per chiamata diretta.

All’esito delle procedure sono 325 gli operatori sociosanitari extra Regione ammessi a far parte della graduatoria a cui si aggiungono 7 provenienti dalla Regione.

Da questa graduatoria immediatamente esecutiva saranno quindi assunti i primi 121 ma le associazioni di settore sperano che la platea possa ampliarsi alla luce delle linee guida emanate a dicembre scorso dall’assessorato alla Salute. La procedura era stata indetta verso la fine del 2017.

Commenta su Facebook