Caltanissetta, al liceo Ruggero Settimo primo concerto della stagione “I colori sul Pentagramma”

166
Si terrà martedì 18 dicembre 2018 alle ore 16:00 il primo concerto della stagione musicale “I Colori sul Pentagramma”, nell’aula magna del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo”. Sul palco SIMONA & Ciccio Leo, che proporranno sonorità jazz e soul.
Simona Trentacoste ha studiato canto jazz presso il Conservatorio di Palermo. Cantante eclettica, ha diversificato il percorso di formazione musicale destreggiandosi tra generi come pop, soul, gospel e jazz. Nel 2004 ha partecipato alla trasmissione Mediaset “Amici”. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale come Noa, Marco Masini, Olivia Sellerio. Oltre all’attività concertistica si dedica all’insegnamento del canto e della tecnica vocale.

Ciccio Leo, diplomato pianoforte jazz presso il Conservatorio di Palermo, è vincitore del Premio nazionale delle Arti 2018 cat. Jazz col suo #RedIngProject. Ha collaborato con: Marco Masini, Mario Venuti, Carmen Ferreri, Paolo Belli, Silvia Mezzanotte, Davide Shorty, Orazio Mauger, Jumpin’up, Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori e molti altri.

Il concerto è aperto a tutti e la Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone invita a partecipare all’evento coloro che amano la buona musica, per un’esecuzione che si preannuncia coinvolgente e dinamica.
Commenta su Facebook