Calcio a 5. Una partita del cuore al Mottura con Anfass-Vita Nova

1281

IMG_5055Una partita del cuore dove si è giocato a calcio. Si è disputata nei giorni scorsi presso la palestra dell’IISS Mottura di Caltanissetta la partita d calcio a 5 tra due squadre miste composte anche da studenti diversamente abili del Mottura e dell’associazione Anfass-Vita Nova. Si è celebrata così la giornata conclusiva del progetto coordinato dai docenti Michele Tramontana e Lucia Aronica che ha riguardato 31 alunni della scuola impegnati in attività sportiva. Il Mottura vanta una lunga esperienza nell’inserimento di ragazzi diversamente abili. Attualmente sono 30 quelli che frequentano l’istituto.

La partita di calcio a 5 è stata un evento riuscitissimo anche perchè le squadre sono state miste e l’impegno in campo veramente elevato. “Le parole in queste circostanze non si sciupano – ha detto la dirigente Laura Zurli – l’amore trionfa su tutto”.

IMG_5053“Noi pensiamo di non fare mai abbastanza, vedendo l’amore che questi ragazzi ogni giorno ci danno e l’impegno profuso dai docenti”.

Commenta su Facebook