Cadono massi sulla A-19. Chiuso il tratto tra Caltanissetta ed Enna

2057

Un tratto di 20 chilometri dell’autostrada A19 Palermo-Catania, tra Caltanissetta ed Enna è stato chiuso al transito dall’Anas per consentire i lavori di messa in sicurezza della carreggiata dopo che entrambe le corsie sono state invase da materiale roccioso per via delle forti precipitazioni nella notte.
I massi si sono staccati in prossimità della galleria “Scaldaferro”. Lo rende noto l’Anas che al momento ha istituito l’uscita obligatoria dall’autostrada A19 allo svincolo “Caltanissetta” sulla Ss640 fino allo svincolo Imera, in direzione della Ss 626 verso Catania e successivamente fino allo svincolo Capodarso per poi procedere tramite le statali 122 e 117 fino ad Enna.
Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco ed i tecnici dell’Anas per assicurare la riapertura al transito il prima possibile. Inoltre è stata chiusa la strada statale 191 di Pietraperzia al chilometro 41,3 in direzione nord a causa di uno smottamento tra Mazzarino e Barrafranca, al confine tra le province di Enna e Caltanissetta.
foto archivio

Commenta su Facebook