Buoni spesa, la commissione trasparenza del Comune: “Accreditare anche le piccole attività”

93

La VII commissione Trasparenza, nella sua prima seduta, dopo la sospensione legata all’emergenza covid 19, ha subito ritenuto opportuno inviare una nota ufficiale al Sindaco Gambino, nella quale sollecita la celere elaborazione e pubblicazione, di un avviso per l’accreditamento delle attività commerciali cittadine, al servizio buoni spesa”. Ad affermarlo è il presidente della commissione, Gianluca Bruzzaniti.

“Tale atto risulta indispensabile per dare trasparenza alla procedura di accreditamento, ed allo stesso tempo, servirà a far partecipare a tale meccanismo economico e commerciale, le piccole realtà cittadine, in un momento, per loro, molto complicato. Pur avendo, la maggior parte dei comuni italiani, provveduto preventivamente alla pubblicazione di tale avviso, nulla vieta al nostro ente di adeguarsi adesso”.

“I consiglieri componenti – conclude – sono certi che l’amministrazione comunale non potrà che accogliere favorevolmente tale importante ed utile proposta, e si rendono disponibili a qualsiasi collaborazione utile”.

Commenta su Facebook