Bonificate due discariche abusive in contrada Pescazzo e via Santo Spirito, installate le nuove telecamere

140

Dopo la pioggia di multe da 600 euro notificate nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale di Caltanissetta per abbandono di rifiuti, la Dusty ha provveduto ieri a ripulire due aree periferiche della città in cui si formano con cadenza regolare cumuli di rifiuti, anche ingombranti. Ieri è stata completata la rimozione delle mini discariche in contrada Pescazzo all’altezza dell’abbeveratoio e in via Santo Spirito dietro la concessionaria auto. Negli stessi punti sono state installate le telecamere per il controllo dei reati ambientali le cui immagini confluiscono presso la centrale operativa della Polizia municipale di via De Gasperi.

“Abbiamo sanzionato duramente i primi nove soggetti sorpresi dalle telecamerre. Ne sanzioneremo altri se continueranno con questi gesti incivili. Non ci fermeremo fino a quando questa città non sarà rispettata da tutti. L’area è nuovamente bonificata, vi esorto a non sporcare”, ha detto il sindaco, Roberto Gambino.

Le nuove telecamere sono state posizionate in contrada Pescazzo, al Foro Boario, in via di Santo Spirito alle spalle di una concessionaria d’auto e in contrada La Spia.

 

Commenta su Facebook