Bomba d’acqua a Caltanissetta. Il Comune invita a limitare ancora gli spostamenti

734

Una bomba d’acqua improvvisa, non essendo pervenuto preavviso circa possibili precipitazioni di tale portata, ha causato diversi disagi in città a partire dalle ore 13,00 di oggi.

La macchina della protezione civile comunale è al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza in diverse strade del capoluogo dove si sono riversati detriti e in alcuni casi sono state divelte le caditoie stradali ed è stato danneggiato il manto stradale.

Date le particolari condizioni meteo si invita la cittadinanza a ridurre allo stretto necessario gli spostamenti anche in vista di ulteriori precipitazioni che sono previste questo pomeriggio.

Il Comune ha già incaricato alcune ditte per rimuovere i detriti e ripristinare i tombini, molti dei quali sono stati già sistemati da personale comunale e dalla Polizia municipale.

Si raccomanda massima prudenza alla guida in prossimità di sottopassi pedonali e viari. Numerosi gli interventi delle squadre di soccorso dei vigili del fuoco che hanno risolto positivamente alcune situazioni critiche di allagamenti di strade e scantinati, mettendo in sicurezza gli automobilisti.

Commenta su Facebook