Basket, under 13. Il derby è dell' Airam-Nova Robur

871

Vince e passa in testa alla classifica l’AIRAM – NOVAROBUR nel campionato Provinciale U/13 di basket.
Grande festa al Palacannizzaro per il derby tra AIRAM –NOVAROBUR ed INVICTA, una partita che se da un lato ha visto predominare i favoriti giocatori di Coach Settimo Arcarisi, dall’altra parte ha visto una buona prestazione dei ragazzi dell’Invicta che ha reso la partita più interessante.
La gara è stata controllata fin dai primi minuti di gioco dai ragazzi dell’ Airam- Novarobur che subito grazie ad un parziale di 14 a 2 hanno preso il largo scavando un solco che si è progressivamente ingrandito .
L’onore delle armi all’Invicta i ragazzi di Coach Peppe Schifano non hanno mai mollato, ed hanno lottato con grinta cercando in ogni modo di arginare il veloce contropiede degli avversari, trovando spesso anche il canestro da sotto.
Alla fine il tabellone segnava 64 a 22 per L’AIRAM – NOVAROBUR con grande soddisfazione dei dirigenti Emilio Galiano , Aurelio Armatore e Michele Lorina.
Come al solito la nostra è stata una partita in chiaro scuro ha commentato Coach Arcarisi , i soliti numerosi errori da sotto ed i troppi sbagli che commettiamo in fase di costruzione , rappresentano ancora un grosso limite che sicuramente ci penalizzerà nelle partite decisive contro Agrigento e Licata pertanto l’unica soluzione è quella di lavorare tanto in palestra per acquisire quella sicurezza che ancora non abbiamo. Dal punto di vista difensivo alterniamo momenti in cui abbiamo la giusta aggressività e riusciamo ad antipare gli avversari creando delle rapide ripartenze che ci consentono di giocare l’attacco in soprannumero e momenti di “stand by” in cui subiamo l’attacco e siamo poco reattivi.
AIRAM – NOVAROBUR : Giorgio Francesco  22; Bonsignore Luca 3 ;  Galiano Gabriele 2; Pernaci Gabriele 9; Arcarisi Biagio 6; Dibilio Riccardo 6; Rossi Antonio 4; Grosso Giuseppe 4; Palascino Luigi 2; Nugara Alessio 2; Giambri Salvatore 2; Panettiere Gianpaolo 2.
NELLA FOTO I COACHES DELL’AIRAM – NOVAROBUR: Arcarisi Settimo; Galiano Emilio ; Arcarisi davide.

Commenta su Facebook