Basket U13. Il derby nisseno va alla Novarobur di coach Arcarisi. Battuti i cugini dell'Invicta

647

Verdetto netto nel derby nisseno di basket categoria Under 13. Al Palacannizzaro si sono affrontate le due compagini nissene che partecipano al campionato provinciale FIP, l’ AIRAM-NOVAROBUR capolista del campionato ed i cugini dell’INVICTA guidati da coach Peppe Schifano.
I cestisti cresciuti nel centro minibasket dell’AIRAM  guidati da coach Settimo Arcarisi in campo hanno messo tanta velocità e tanta grinta che sono delle peculiarità del gioco di questo gruppo, che pian piano sta crescendo, e sta iniziando a trovare quelle intese necessaria a poter costruire un gioco corale ed efficace.
La partita ha visto L’Airam – Novarobur dominare l’incontro fin dai primi minuti di gioco, i piccoli cestisti dell’invicta hanno cercato di arginare le folate offensive di Galiano e compagni ma alla fine della partita il tabellone segnava 105 a 36.
Coach Settimo Arcarisi a fine partita sebbene contento per l’ennesima vittoria ha espresso il suo disappunto per alcuni aspetti del gioco della sua squadra che sicuramente devono migliorare ”se vogliamo competere con le altre formazioni siciliane, dobbiamo sicuramente imparare a saper applicare tempi giusti e scelte corrette sia nelle fasi difensive che offensive, quindi essere in grado di capire quando si deve difendere con tanto anticipo e quando è meglio attendere l’avversario o saper selezionare un buon tiro dopo aver fatto una buona circolazione della palla, evitando così tutte quelle forzature che ancora facciamo e che non ci consentono di esprimere a pieno le nostre potenzialità”.
AIRAM – NOVAROBUR: Giorgio F 22; DiBilio R. 20; GrossoG. 5; Rossi A. 12; Bonsignore L.10; Galiano G 5; Pernaci G. 14; Arcarisi B. 8; Basile F. 3; Nugara A. 4;

Commenta su Facebook