Basket, sofferta vittoria casalinga del Cusn. Prova di maturità dei ragazzi di coach Anselmo

547

Grande prova di carattere del CUSN che batte in casa lo Scordia per 65 a 63. Con questa vittoria i ragazzi di Coach Anselmo si portano in solitaria al 4^ posto in classifica, in attesa di recuperare sabato prossimo in trasferta la gara con Ispica (ultima gara del girone di andata) rinviata in precedenza.

La gara inizia male per i nisseni, che entrano in campo con il fisico e non con la testa, una serie di incredibili errori nei passaggi fanno si che lo Sporting Club Scordia, chiudesse il primo parziale in vantaggio per 15 a 4. Il secondo periodo inizia ancora male per i locali, al 14° minuto facevano segnare al tabellone il punteggio di 8 a 31, a questo punto inizia il grande miracolo di coach Anselmo che chiedeva una sospensione, riprendeva i suoi e rimetteva in campo il febbricitante Sanicola. Il Cusn iniziava finalmente a giocare ed avviare una lenta e graduale rimonta, nonostante restavano senza play di ruolo in quanto Messina era costretto ad uscire per 5 falli e Davide Barbera ancora fuori per infortunio.

La partita finalmente aumentava di intensità con lotta sotto i canestri dove un sontuoso Sanicola faceva la differenza segnando e subbendo falli. La partita alla fine vedeva i locali vincere per 65 a 63, con Sanicola autore di ben 32 punti, seguito da Lacagnina con 17. Ieri si è vista l’importanza di avere un allenatore dal carisma e dall’esperienze di Francesco ANSELMO, che nonostante avesse una squadra dove parecchi ragazzi erano reduci da infortunio o malattia, altri stressati e assenti per motivi di studio, riusciva a ruotare gli uomini a disposizione, a calmare una situazione che poteva portare ad una incredibile disfatta, e alla fine uscirne vittorioso. Adesso il CUSN è atteso Sabato ad Ispica per recuperare 9^ giornata del girone di andata.

Per la società del CUSN si prospetta un fine settimana infuocato, in quanto le ragazze dell’Open Femminile, saranno impegnate domenica 14 alle ore 11:00 al Palacannizzaro nel big-mach contro il Priolo, mentre la squadra maschile oltre alla partita di recupero, saranno impegnati Lunedì 15/02 al Palacarelli con la Virtus Augusta una partita da vincere a tutti i costi contro una pretendente alla promozione.

Cusn Caltanissetta: 65

Lo Re 2, Giangrasso 2, Scebba, Campo, Costa, Lacagnina 17, Armatore 6, Sanicola 32, Lorina, D’Amico 6, Messina. All.: Anselmo

Liberi: 24/32

Sport Club Scordia: 63

Ferraro 17, Musumeci 28, Ferraro 3, Millesoli 2, Guzzardi 3, Chroudi 4, Giurlando 4, Jansiti, Calcagno, Cimillaro 2. All.: Centamore

Liberi: 8/18

Parziali: 4/15 22/24 20/15 19/9

Arbitri: Garofalo e Latino.

Parziali: 4/15 22/24 20/15 19/9

Commenta su Facebook