Basket, l’under 17 eccellenza dell’Invicta si impone anche a Reggio Calabria. Impresa dei ragazzi di coach Spena

L’Invicta si impone al Pentimele di Reggio Calabria contro la blasonata Viola con una prestazione maiuscola del collettivo.

La Viola parte forte arrivando anche a +10, grazie ad una maggiore forza fisica, ma l’Invicta non sbanda e ricuce lo svantaggio agguantando il pareggio 29-29 nel finale del secondo quarto, grazie ad una super difesa di Amico e con Dorato che si fa trovare pronto in rotazione.

Al ritorno dagli spogliatoi i nisseni prendono in mano le redini del gioco con le penetrazioni di Talluto, gli appoggi di Saia e le cavalcate di un ispirato La China e si portano a +7.

Ma la Viola è squadra solida e non molla e trascinata da Freno si riporta sopra sul 66-65.

Nel momento più difficile, La Bua raddoppiato scarica in angolo per Petrotto che esce dal cilindro la bomba più importante della partita e porta L’Invicta nuovamente in vantaggio 66-68.

L’Invicta ritorna in cattedra con i recuperi di La China e con Saia e La Bua che chiudono a chiave l’area e i nisseni vincono 66-73 con un break finale di 8-0.

Grande festa di sport per la bella partita ma soprattutto per l’ospitalità ricevuta dalla Viola, che mostra tutta la propria tradizione cestistica con un accoglienza (pizza e bibite, Gatorade e acqua e telecronaca molto sportiva) che rende onore a questa storica società.

L’Invicta chiude il campionato U17 eccellenza al terzo posto nella fase interrgionale Sicilia – Calabria competendo con i settori giovanili di società professionistiche.

Dietro solo a Milazzo (finalista C gold) e Agrigento (finalista B) è davanti a Viola Reggio Calabria (A2), Ragusa (B), Savio Messina (C silver), Trapani (A2), Capo d’Orlando (B), Cus Catania (c gold), Leonardo da Vinci (satellite di green basket promossa in serie B).

Un risultato eccezionale frutto di un lavoro encomiabile del gruppo, della società ma soprattutto di coach Spena, un allenatore che ha come biglietto da visita competenza, impegno e dedizione.

Campionato U17 eccellenza VIOLA Reggio Calabria vs INVICTA CL

66-73

Parziali

16-11, 15-18 (31-29), 15-24 (46-53), 20-20 (66-73)

Commenta su Facebook